Sviluppo Cloud Native

Un software progettato per il cloud è sviluppato per sfruttare al massimo le caratteristiche di scalabilità e alta affidabilità della piattaforma. Nativamente distribuito geograficamente e formato da componenti disaccoppiati, è in grado di far fronte a interruzioni di servizio, picchi di traffico o problemi su singoli componenti.

Grazie alla nostra esperienza col cloud AWS, pratiche di DevOps come Continuous Integration / Continuous Delivery (CI/CD) e sistemi di container come Docker, sviluppiamo da zero in autonomia, o insieme al tuo team tecnico software cloud native, o lavoriamo per adattare al cloud applicativi esistenti in maniera incrementale.

Aiutiamo la tua azienda a esplorare nuovi paradigmi di sviluppo possibili grazie al cloud: architetture serverless o event-driven, adozione di paradigmi di sviluppo in ottica DevOps, integrazione di sistemi di container per architetture a microservizi.

Inoltre, ti guidiamo nell’integrazione di servizi AWS (ad esempio sistemi di storage come S3, database altamente scalabili come Aurora, o sistemi di code come SQS) con il tuo software, assistendo e formando i tuoi sviluppatori, curando problematiche come la sicurezza e la scalabilità.

Contattaci