Container

cargo shipDotted grid background

Definiamo una struttura container per il tuo applicativo permettendoti di semplificare la scalabilità, la portabilità e la distribuzione dei tuoi progetti attuali e futuri.

Sviluppo di soluzioni containerizzate su AWS

Implementare un sistema di containerizzazione sulla propria applicazione permette di renderla compatibile con il mondo esterno indipendentemente dalle tecnologie e dal software utilizzati per la produzione.

La containerizzazione rende più facile la distribuzione del codice alleggerendolo, abbattendo i costi di progettazione, realizzazione e erogazione. L’utilizzo dei container migliora la sicurezza e l’affidabilità del tuo applicativo; ottimizza l'isolamento degli ambienti interni rendendoli autonomi e non dipendenti da altre applicazioni e al contempo consolida l’infrastruttura per avere ambienti separati ma riducendo al minimo i costi di gestione.

Gestione di container con Soluzioni Futura

Il nostro compito è fornire la soluzione più adatta al tuo applicativo, progettando e realizzando un contenitore adatto al tuo progetto, implementato seguendo il framework AWS Well-Architected e le best practices che definisce, in modo da renderlo scalabile, portatile e facilmente distribuibile.

Il nostro team ti affiancherà nel processo di transizione della tua applicazione, da una struttura monolitica a un prototipo di efficienza, progettato ad hoc per il cloud. Ti aiuteremo a migrare i tuoi progetti da macchine separate all’interno di un’unica soluzione, così da raggruppare le risorse per renderle più efficienti, condivisibili e per ridurre il loro costo effettivo.

Insegneremo ai tuoi sviluppatori le best practices della containerizzazione definite da Amazon Web Services, li guideremo attraverso il passaggio dalle vecchie abitudini di progettazione e produzione del software e li formeremo in modo che possano applicare le nozioni imparate anche sui progetti futuri, così da avere un prodotto finale all’avanguardia, sempre compatibile e sempre connesso con il cloud.

codeDotted grid background

L’utilizzo dei container è sempre più centrale per ottenere un software rapido ed efficace, facilmente scalabile e facilmente distribuibile, abbattendo nel frattempo la mole di lavoro per i developers. I casi d’uso in cui viene impiegata questa tecnologia sono i più svariati:

  • Microservizi: semplificano il processo di divisione ed esecuzione di applicazioni in maniera indipendente;
  • Elaborazione in batch: sono utilizzati per impacchettare elaborazioni in batch per eseguire operazioni rapidamente e dinamicamente scalabili;
  • Machine Learning: consentono di scalare rapidamente modelli di ML per la formazione e le inferenze;
  • Applicazioni ibride: permettono di standardizzare la distribuzione del codice, semplificando i flussi di lavoro;
  • Migrazioni di applicazioni nel cloud: facilitano lo spostamento del software sul cloud, impacchettandolo ed evitando modifiche di codice;
  • “Platform as a service”: permettono di creare piattaforme in cui gli sviluppatori sono esonerati dalla gestione delle infrastrutture e con gestione e distribuzione standardizzate.

Contattaci