AWS Well-Architected Review

people workingDotted grid background

Mettiamo in pratica le nostre competenze di Consulting Partner AWS per garantire una revisione professionale, accurata e aggiornata dei tuoi processi di progettazione e sviluppo.

Well-Architected Review su AWS

Le applicazioni create su architetture AWS devono sempre mantenere un elevato livello di sicurezza, prestazioni, resilienza ed efficienza.

Per mantenere questo standard qualitativo, il Canone di architettura di AWS descrive i concetti essenziali, i principi progettuali e le best practices per progettare e lavorare sul cloud. I pilastri su cui si fonda sono cinque:

  • Eccellenza operativa sull’esecuzione e il monitoraggio dei sistemi, indirizzata al miglioramento dei processi;
  • Sicurezza delle informazioni e dei sistemi per garantire riservatezza e integrità dei dati e una gestione dei controlli efficiente;
  • Affidabilità sul ripristino dati, dovuto a una corretta esecuzione del carico di lavoro in termini di tempo, pratiche e coerenza;
  • Efficienza delle prestazioni, dell'utilizzo della tecnologie e delle risorse di elaborazione, allocando correttamente le risorse;
  • Ottimizzazione dei costi e delle risorse tramite investimenti mirati e la selezione dei servizi più adatti.

Le AWS WAR con Soluzioni Futura

Il nostro compito è quello di applicare le best practices AWS e le nozioni stabilite dai pilastri alla tua applicazione e al tuo business.

Effettueremo una dettagliata analisi dei tuoi carichi di lavoro, della loro distribuzione e della loro efficienza; ti forniremo un riscontro chiaro e dettagliato delle anomalie architetturali incontrate, e un elenco di pratiche necessarie alla risoluzione di tali problemi, provviste di costi monetari e temporali, nonché di un indice di importanza per aiutarti a definire le priorità.

./noindex/027.jpgDotted grid background

Ti affiancheremo nel percorso di modifica dei processi decisionali, progettuali e produttivi mirato allo sviluppo di un metodo che in futuro permetta al tuo development team di risparmiare tempo e costi, aumentando al contempo l’efficienza del carico di lavoro.

Ti forniremo piani di miglioramento concreti, basati sui fatti, indirizzati al monitoraggio e al miglioramento dei processi lavorativi, e definiti per essere replicati e riutilizzati sui tuoi prossimi progetti, in modo da essere già pronti per il corretto utilizzo del cloud.

Seguiamo costantemente e in maniera proattiva l’evoluzione dell’offerta AWS, in modo da fornire ogni volta una consulenza aggiornata e affidabile, per permetterti di avere degli applicativi e delle infrastrutture cloud sempre aggiornate e in linea con gli standard AWS più recenti.

Contattaci