Web Application Firewall

people workingDotted grid background

Forniamo al tuo applicativo in cloud la protezione di cui ha bisogno tramite il servizio firewall di Amazon Web Services, per tenere al sicuro tutte le tue informazioni e applicazioni.

Web Application Firewall su AWS

Amazon Web Services WAF è un firewall per la protezione di applicazioni Web e API dalle minacce che potrebbero intaccare la disponibilità delle applicazioni, compromettere la sicurezza o consumare una quantità eccessiva di risorse.

Permette di controllare come il traffico raggiunge le applicazioni e di creare regole di sicurezza, standard o personalizzate, atte a gestire il traffico e bloccare i comuni pattern di attacco informatico.

I vantaggi connessi all’implementazione del Web Application Firewall di AWS sono numerosi:

  • Elevata protezione da attacchi provenienti dal Web;
  • Risparmio di tempo grazie alle regole preconfigurate contro le minacce più comuni;
  • Migliore visibilità sul traffico Web in tempo reale;
  • Facilità di distribuzione e manutenzione del firewall;
  • Monitoraggio, blocco e limitazione dei bot in modo semplice;
  • Protezione integrata con lo sviluppo delle applicazioni.

Implementare un firewall AWS con Soluzioni Futura

Il nostro obiettivo è accompagnarti nel processo di installazione e di configurazione del tuo Web Application Firewall. Il nostro team di esperti effettua un'attenta analisi del tuo business, delle tue infrastrutture e delle tue richieste, per produrre come risultato l’implementazione dei servizi necessari e più adatti.

Puntiamo alla creazione del servizio più sicuro e performante, che minimizzi i rischi di attacco esterno alla tua applicazione, proteggendo i tuoi dati e le tue risorse, ma anche i costi di gestione del sistema di sicurezza. Ti aiuteremo nella definizione di regole generiche o personalizzate, nella gestione e nel controllo del traffico e dei bot che si interfacciano con i tuoi applicativi.

people workingDotted grid background

Inoltre i nostri esperti provvederanno a formare il tuo team sulle regole di implementazione del WAF all’interno del software delle tue applicazioni, in modo da integrare direttamente la gestione della sicurezza dentro il codice e permettendoti di imparare le best practices AWS, per poi replicare i servizi nei tuoi prodotti futuri e mettere ogni tuo applicativo sul cloud al sicuro.

Contattaci