Infrastructure as a Service

L’Infrastructure as a Service è una soluzione attraverso la quale Soluzioni Futura fornisce risorse informatiche secondo le esigenze del cliente in termini di hardware, standard di sicurezza, configurazione di rete e SLA.

Soluzioni Futura è in grado di progettare data center veri e propri in Cloud con web server pubblici, reti private per applicativi o database, firewall e soluzioni di connettività come connessioni VPN con data center fisici o uffici del cliente o collegamenti diretti MPLS.

Il data center virtuale in Cloud del cliente può essere situato ovunque nel mondo ed essere distribuito su più data center fisici per esigenze legate ad alta affidabilità, disaster recovery o distribuzione del carico secondo criteri geografici.

Soluzioni Futura realizza l’architettura del data center e la sua configurazione iniziale per il cliente; la fornitura del servizio si può configurare in due modi:

Full Managed L’infrastruttura del cliente è ospitata sull’account Amazon Web Services di Soluzioni Futura che fornisce le risorse richieste al cliente; Soluzioni Futura fattura i costi infrastrutturali al cliente finale secondo politiche di prezzo definite in fase di progetto.

Unmanaged Soluzioni Futura opera su un account Amazon Web Services del cliente, creandolo e configurandolo secondo le best practices qualora non fosse presente. I costi di infrastruttura vengono fatturati da Amazon Web Services direttamente al cliente finale secondo le politiche di prezzo del vendor; Soluzioni Futura offre al cliente consulenza operativa sulle modalità ottimali di gestione dell’infrastruttura in termini di sicurezza o ottimizzazione dei costi e fornisce assistenza nel deployment di nuovi applicativi o nell’implementazione di nuovi progetti informatici.

Contattaci per studiare la soluzione più adatta al tuo problema