Backup in Cloud

Realizziamo progetti di backup in Cloud per garantire la durabilità di dati da conservare secondo esigenze stringenti, anche con requisiti di compliance particolari come conservazione obbligatoria off-site ad almeno 200km di distanza, replicazione su più sedi, PCI-DSS compliance o compatibilità con la EU Data Protection Directive.

Forniamo soluzioni di backup con replica sincrona su infrastruttura esterna, con la possibilità di caching locale, collegamento via HTTPS e snapshot con frequenza e retention variabili secondo le esigenze del cliente.

Le nostre soluzioni sono compatibili con le più diffuse soluzioni software aziendali per il backup e la replica di macchine virtuali e non richiedono l’acquisto di software o licenze aggiuntive o l’integrazione di nuovi applicativi, non richiedono inoltre l'acquisto di hardware dedicato.

Il cliente paga solo per lo spazio che utilizza e le soluzioni di archiviazione sono scalabili da pochi gigabyte fino a diversi petabyte in modo trasparente.

A partire da soluzioni di backup in Cloud è possibile replicare l’infrastruttura on premise del cliente sul suo data center virtuale in Cloud coi seguenti obiettivi:

Disaster recovery
Effettuando il backup dei dati in Cloud è possibile costruire nel data center virtuale del cliente delle soluzioni di disaster recovery con RPO e RTO definiti in fase progettuale; in questo modo se l’infrastruttura on premise del cliente non risponde per cause di forza maggiore è possibile ripristinare gli stessi applicativi nel data center in Cloud del cliente e garantire la continuità aziendale.

Migrazione
effettuando una replica in Cloud delle macchine virtuali che ospitano gli applicativi del cliente è possibile migrare in tempi brevi e con costi progettuali ridotti i software del cliente in Cloud senza disservizi per il personale dell’azienda o eventuali utenti delle applicazioni.

Contattaci per studiare la soluzione più adatta al tuo problema